Si parte e si riparte! Con l’arrivo del sito della community italiana riparte anche la S4 di Footium, e saranno 24 i Club “italiani” a partecipare alla nuova edizione.
In due in Divisione 5
In Lega 1 il North Villa al quarto tentativo proverà il nuovo assalto alla Divisione 4, dopo il doppio terzo posto in S2 e S3, con una squadra orfana di bomber Antonio Cruz, ritiratosi al termine della S3, per sostituirlo sale dall’academy Narita [18 CF 44/59], e dal mercato arriva Silveira [20 CF 43/59]. Sempre dall’academy arriva il RARO Joao Machado [18 RB 54/90] per cui si rizzeranno le antenne delle squadre di alta divisione. Sarà questa la stagione della promozione?
Divisione 5 anche per lo Stesburn Wanderers dopo la promozione alla seconda possibilità dalla Div 6. Sarà Lega 13. Confermata la coppia di portieri Wahba [19 GK 49/65] e Olivera [29 GK 42/42] protagonisti della miglior difesa del campionato scorso. Squadra solida, dove spicca il SILVER Lucas Caballero [21 RM 55/59]. Pronti a stupire anche in Div 5.
Sono 3 le italiane in Divisione 6
Il Baster Wanderers è una squadra che è stata costruita per vincere sin dal principio, e adesso serve solo puntellare dopo la doppia promozione dalla Div 8.
Il salto in Divisione 6 dopo le 2 promozioni dalla Div 8 è stato duro sia per il Whistby Bol che per l’Hardswood Stanley rispettivamente finite 4a e 6a. Mercato simile per entrambe fatto di scambio giocatori con le proprie seconde squadre, il Whistby trova 2 CB e 1 CF importanti dall’academy, ma per averli pronti servirà del tempo.
3 derby in Divisione 7
Le cinque promozioni della S3 e la retrocessione dell’Herslance portano a 14 il computo totale delle italiane nella penultima divisione. E saranno ben 3 i derby tricolore di questa stagione:
- In Lega 12 si rinnoverà la doppia sfida Belkeham–Champton, che si troveranno alla 3a e alla 22esima giornata.
- Il Favenin, neopromosso, raggiunge lo Strandy in Lega 47, appuntamento alla 2a e 13esima giornata.
- Così come l’Aylad Albion che sale in Lega 64 e trova il Thitwort, sfide alla 3a e 16esima giornata.
Primo impatto con la Div 7 per Minge Rangers, Amesalmlin e Tenster Rovers, mentre South Suth e Beckwaft Rovers ci riproveranno dopo essere andate a premio in S3.
Cercherà di fare meglio del 6o posto il Marn Albion, retrocesso in S2 dalla Divisione 7 dopo la promozione sfiorata in S1.
Quarto tentativo per il Neweld City, dopo due quarti e un terzo posto.
Divisione 8 per 5
Dopo una stagione di rodaggio Fen, Looddow Albion, Totton Argyle, Upton-Arumble e Yeoverfor City cercheranno di lasciare l’ultima divisione.
Manca poco e sarà S4!